Iovino (Italia Viva): “Aiutiamo i nostri giovani a costruire il loro futuro”
È un momento particolare e delicato quello che stanno vivendo i nostri giovani. Il coronavirus ha travolto anche e soprattutto la loro vita “cambiando le loro abitudini e privandoli della loro quotidianità”.
È la riflessione che il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino ha voluto condividere con l’aula. “Per questo il nostro compito è quello di aiutarli e di offrigli tutti gli strumenti necessari affinché possano costruire il loro futuro”, ha detto Iovino, componente della commissione regionale Istruzione e Cultura. Dunque ha ribadito “l’importanza di essere al fianco di bambini e ragazzi, supportandoli nell’istruzione con l’istituzione di borse di studio e di attività extra-scolastiche, ascoltando i loro problemi incentivando la rete di assistenti sociali e psicologi e offrendo sostegno alle famiglie, anche con la realizzazione di Centri Famiglia”.
Da sempre impegnato per favorire le migliori condizioni di crescita e sviluppo dei giovani, il consigliere regionale Francesco Iovino, che è anche vice presidente della Commissione trasparenza del Consiglio regionale della Campania, è l’estensore e primo firmatario della proposta di legge finalizzata ad istituire in Campania il servizio di medicina scolastica.
L’articolato, protocollato a marzo scorso, punta ad aumentare la prevenzione ed il controllo sanitario nelle scuole, a tutela della salute degli alunni e di chi ha la responsabilità di educarli.