Attualità BNBeneventoCultura BN

Imprese Stellari: Alla Rocca l’evento di Confindustria per celebrare le eccellenze locali

Ventisei premi consegnati alle “Imprese Stellari” durante l’evento di Confindustria alla Rocca dei Rettori

Ventisei premi sono stati consegnati ieri sera durante l’evento organizzato da Confindustria Benevento presso i suggestivi giardini della Rocca dei Rettori. Questa cerimonia, presentata dalla conduttrice televisiva Fatima Trotta, è stata voluta con forza dal presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, per mettere in luce le eccellenze produttive del territorio del Sannio.

Le “Imprese Stellari” premiate sono 52 nuove iscritte a Confindustria Benevento e 9 imprese storiche che hanno ricevuto la targa di riconoscimento. Queste aziende sono state lodate per la loro capacità creativa, tenacia, resilienza e abilità nel rialzarsi dopo le difficoltà.

Durante la serata, le imprese sono state onorate con la statuetta dorata “Imprese Stellari”, una creazione appositamente ideata per l’evento e consegnata da autorità e istituzioni, simboleggiante un vero e proprio “Oscar”.

I premi sono stati suddivisi in diverse categorie, ognuna con la propria motivazione e relativo premiante. Nella categoria “Imprese e Sport”, il premio è stato conferito alle aziende che hanno sostenuto e finanziato attività sportive nel corso degli anni, contribuendo alla crescita e ottenendo risultati di rilievo in campionati di alto livello. Il premio è stato consegnato dal Presidente del Coni, Mario Collarile, e ritirato da Miwa Energia srl e Titerno Latte srl.

La categoria “Investimenti sul territorio” ha premiato le aziende che hanno aperto nuove unità produttive nel Sannio e hanno effettuato investimenti contribuendo alla creazione di nuovi posti di lavoro e allo sviluppo. Il presidente della provincia, Nino Lombardi, ha consegnato il premio a Bo Industries Srl, Relax spa e Romano srl.

Il premio BPM – Banco Popolare di Milano, sponsor dell’iniziativa, ha riconosciuto le imprese che, in sinergia con l’istituto, hanno realizzato investimenti significativi sia in Italia che all’estero, favorendo l’occupazione e il benessere. Il premio è stato consegnato da Giuseppe Boscaino, responsabile del Mercato Corporate Centro Sud del Banco BPM, e ritirato da IVPC Group, Rummo Spa, Gruppo Rillo Costruzioni, Sapa spa e Casa di Cura San Francesco.

Nella categoria “Imprese Innovative” sono state premiate le aziende che si sono distinte nell’attività di ricerca e innovazione, inclusa la registrazione di marchi e brevetti. Il Magnifico Rettore dell’Università del Sannio, Gerardo Canfora, ha consegnato il premio ad Agrisemi Minicozzi srl, B for Pet srl, Cavoto Costruzioni srl, G8 Mobili srl, Matter Economy srl, Texi srl, Nashira Hardmetals srl, Tecnobios srl e Ticke srl.

La categoria “Giovani e Start Up innovative” ha premiato le aziende che hanno ricevuto riconoscimenti come start up innovative e hanno promosso l’autoimprenditorialità, supportando i giovani nell’avvio delle loro attività. L’Assessore Regionale alla formazione professionale, Armida Filippelli, ha consegnato il premio a SCP Holden SRL e Your Export Studio SRL.

Il premio “Orgoglio Sannita” è stato conferito alle aziende che hanno ottenuto riconoscimenti al di fuori della provincia, da parte di associazioni nazionali e internazionali, per la loro crescita, innovazione e formazione. Il premio è stato consegnato dal senatore Matera e ritirato da OFFTEC srl, Mangimi Liverini spa e La Tecnica srl.

La categoria “Imprese Resilienti” ha premiato le aziende che operano da oltre 70 anni nella provincia di Benevento, riconoscendo la loro longevità e persistenza. Il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha consegnato il premio a Chiusolo Costruzioni SRL, Fabbriche Riunite Torrone Benevento Spa e SIRFA Srl.

Inoltre, il presidente Oreste Vigorito ha conferito il premio aziende storiche alle aziende che sono iscritte da più tempo all’Associazione. Queste includono Ca’ del Re srl (associata dal 1986), Centro Polidiagnostico Gammacord (associato dal 1993), Ciardiello ing.Pietro srl (associato dal 1992), Fibro spa (associato dal 1980), LAER spa (associato dal 1992), Mangimi Liverini spa (associato dal 1981), Rillo Costruzioni srl (associato dal 1992), Tecno Bios srl (associato dal 1993) e S.I.P.A. spa (associata dal 1963).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.