Altri

Il più bravo cow boy d’Italia è di Telese Terme

E’ di Telese Terme, nel Sannio, il campione italiano di Rodeo. Si chiama Vincenzo De Rosa, ha 28 anni e dopo aver vinto il titolo ininterrottamente dal 2015, qualche giorno fa, con la cavalla Chiose Gun Pine è stato nuovamente incoronato come migliore d’Italia della disciplina presso il CowBoys’ Guest Ranch di Voghera, un centro interamente dedicato alla monta western.

Al rodeo partecipano sia gli atleti che si sfidano cercando di domare tori e cavalli selvaggi, sia cavallerizzi eccezionali che rendono lo spettacolo in tutto e per tutto simile a quello che si svolge nelle arene degli Stati Uniti d’America, dove questo sport è nato ed è ancora molto praticato e seguito.

Voghera è idealmente gemellata con Cheyenne, città degli USA dove si tiene il Frontier Days, l’evento più importante tra i rodeo a stelle e strisce. A portare questa pratica in Italia sono stati Carlo Riccardi e Roberto Ottolini, soci fondatori del Cowboys’ Guest Ranch, quattro ettari di Oltrepo che sono diventati il tempio di tutti gli appassionati del vecchio West.

“Dedico la vittoria alla memoria del cavaliere Giuseppe Di Cerbo, mio istruttore”, ha dichiarato il giovane cow boy telesino. E chissà che non porti un po’ di rodeo anche nelle campagne del Sannio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.