Giorgia: Uno Spettacolo da Non Perdere al PalaSele di Eboli
Giorgia, con la sua voce avvolgente e il suo stile inconfondibile, ritorna sui grandi palcoscenici italiani con il tour “Blu Live”. Domani sera, alle 21, si esibirà al PalaSele di Eboli in uno spettacolo che promette di trasmettere un’energia travolgente attraverso luci suggestive, visual curati e l’accompagnamento di una straordinaria big band. La performance, che si estenderà per oltre due ore, abbraccerà un ampio spettro musicale, spaziando dal soul alla dance, dal rock all’intimità di momenti acustici.
Il palco vedrà la presenza di una formazione eccezionale, tra cui Diana Winter (voce e chitarra), Andrea Faustini (voce), Andrea Rigonat (chitarre), Fabio Visocchi (tastiere), Gianluca Ballarin (piano, tastiere e programmazione), Mylious Johnson (batteria) e Sonny T (basso, chitarra e direzione musicale). L’ensemble omaggerà i grandi artisti che hanno influenzato Giorgia, da Luciano Pavarotti ad Elton John, definendola una delle voci più belle del mondo, fino al jazzista Herbie Hancock, che ha elogiato la sua luce interiore. Un momento indimenticabile risale al 2000, quando Ray Charles la invitò a esibirsi con lui sul palco del Summer Festival di Lucca, sottolineando la connessione speciale tra loro.
Il concerto presenterà brani tratti dal suo ultimo album, “Blu¹”, che rappresenta il suo ritorno dopo sette anni di assenza con un progetto che mescola influenze adolescenziali con uno spirito contemporaneo. La scaletta, ricca di sorprese, includerà anche i successi del suo repertorio reinterpretati in modo inedito per l’occasione. Giorgia, giustamente, continua a seguire la sua strada unica, senza conformarsi a tendenze radiofoniche o classifiche di vendita.
La serata al PalaSele sarà un’esperienza continua senza pause, guidata da brani come “Gocce di Memoria”, “Meccaniche Celesti” e “Scelgo Ancora te”. Giorgia guiderà il pubblico in un viaggio attraverso i ricordi, facendolo sorridere, commuovere e cantare, regalando l’incanto di un’esperienza unica. Dai successi più recenti come “Per fare a meno di te” a quelli più iconici come “Spirito Libero”, il concerto sarà un intreccio di passato, presente e futuro, un ponte costruito dalla musica che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza indimenticabile.
I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Anni 60 produzioni, sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali, con la possibilità di acquistarli anche al Botteghino del PalaSele il giorno dello show a partire dalle 17. L’ingresso al pubblico generale sarà consentito dalle 19 in poi.