Attualità BNBenevento

Emergenza idrica a Montesarchio: Sospensione delle lezioni scolastiche

Nella giornata odierna, le scuole di Montesarchio sono rimaste chiuse a causa dell’ordinanza emessa dal sindaco Carmelo Sandomenico. Quest’ultimo ha concesso alle istituzioni scolastiche private di rimanere aperte, a patto che dispongano di impianti e risorse idriche adeguati per garantire le lezioni in condizioni igieniche.

La decisione dell’amministrazione comunale deriva dai problemi che l’intero territorio ha dovuto affrontare a partire dalla notte del 4 novembre 2023, in particolare a causa di una grave carenza idrica causata da un importante guasto nell’impianto idrico.

L’ordinanza di Sandomenico è stata emessa a seguito della constatazione che la situazione persistente ha messo in crisi il sistema idrico, con gravi difficoltà operative affrontate dall’amministrazione per tutelare la salute pubblica e le esigenze igieniche. Inoltre, il sindaco ha rilevato che il guasto è stato improvviso, senza possibilità di creare riserve d’acqua. L’ente si è anche reso conto di non essere in grado di rispondere alle numerose segnalazioni e di garantire condizioni igieniche all’interno delle scuole presenti nell’intero territorio comunale. Infine, il sindaco ha preso in considerazione le informazioni ricevute, le quali pur assicurando il ripristino dell’impianto, non hanno fornito certezze riguardo al totale recupero delle fonti d’approvvigionamento idrico, necessario per garantire una copertura idrica fin dalle prime ore del 6 novembre 2023.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.