Confindustria Giovani Benevento incontra Cascone: “Ora celerità per uscire dall’isolamento del Sannio”
“Nel corso della settimana, assieme agli amici di Confindustria Giovani ho incontrato il Presidente della Commissione Regionale Trasporti, on.le Luca Cascone. Da parte mia – scrive Biagio Flavio Mataluni, presidente dei giovani industriali sanniti – ho evidenziato ciò che già avevo messo in evidenza nella lettera inviata al ministro Mara Carfagna: l’esigenza di intervenire, velocemente e in maniera efficace sul fronte trasporti.
I riscontri ricevuti sono molto positivi: l’onorevole Cascone ha spiegato che: la Caserta–Benevento, cruciale per la Valle Caudina, è finanziata; è stata appaltata la tratta Pianodardine–Roccabascerana; sarà finalmente completato il tratto (circa 1,5 km) che separa dalla Fondo Valle Isclero; è in corso l’adeguamento della linea ferroviaria Valle CaudinaInsomma: concretezza e pragmatismo.
E’ quello che ci voleva: gli ultimi 5 anni – conclude Mataluni – sono serviti a smuovere le acque e programmare, ora serve celerità per dare al Sannio opere finite e fruibili, fondamentali per rompere l’isolamento. Avanti così”.