Comunali a Caserta, il passo avanti delle civiche
A pochi giorni dall’ufficializzazione del crowdfunding per le elezioni da parte del movimento “Caserta Decide”, sono ancora civiche e associazioni a movimentare il dibattito politico in città, dove i partiti vivono (come in molte parti d’Italia) una fase di riorganizzazione, dovuta anche ai mutati assetti e alle nuove alleanze.
Proprio le civiche sono scese in campo – virtuale – nel tentativo di trovare una sintesi sul candidato sindaco da sostenere alle prossime elezioni comunali di Caserta. Così si è tenuta una riunione online alla quale hanno preso parte: Giuliana Suppa di Caserta Nuova, Francesco Gorirossi di Rete Civica, Antonio Rossi di Movimento Popolare, Adolfo Monticoli di Confederazione Movimenti Identitari e Marco Cicala consigliere comunale di Città Futura.
Intanto a Castelvolturno si è dimesso il coordinatore cittadino della Lega a Castel Volturno, Domenico Giancotti. Alla base delle dimissioni, secondo quanto si apprende da una nota diramata dai leghisti, ci sono motivazioni “strettamente personali”. La guida del partito ora passa, ad interim, al coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni.