Cisl Poste Irpinia-Sannio, Giovanni Pignataro nuovo segretario provinciale
E’ Giovanni Pignataro, 44enne di Guardia Lombardi, il nuovo segretario provinciale della Cisl Poste Irpinia-Sannio. Sarà componente della giunta esecutiva. L’elezione è avvenuta a seguito del congresso che si è svolto presso alla presenza del segretario regionale Vincenzo Caracciolo e dei vertici sindacali regionali e provinciali. Il neo segretario, dopo aver svolto anche il ruolo di amministratore comunale a Guardia Lombardi, fin da giovanissimo ha collaborato con impegno e dedizione all’ìnterno della segreteria provinciale della Cisl Poste.
“Il consenso finora costruito è ampiamente manifestato da parte dei lavoratori che vedono nel SLP CISL un preciso punto di riferimento che va accresciuto. Vogliamo essere un sindacato di progetto che non è ancorato solo ad un modello superato solo di relazione. E’ mia ferma intenzione – spiega il neo segretario – dare grande impulso all’attività di proselitismo e riprendere, con grande determinazione, un percorso di crescita e di sviluppo ideale e di valori, sperando di migliorare quanto già fatto, per dare sempre più forza ad una azione sindacale che faccia manifestare da parte di tutti i lavoratori, nessuno escluso, una spiccata appartenenza a questa grande famiglia, che è il sindacato dei lavoratori postali della Cisl Irpinia Sannio. Un grazie a quanti mi hanno dato fiducia”.
A Pignataro toccherà occuparsi di varie situazioni calde in un’azienda che sta penalizzando piccoli territori in nome della razionalizzazione dei servizi. Un esempio per tutti: la delocalizzazione del centro di smistamento di Telese Terme, con notevoli disagi per operatori e comuni della Valle Telesina. Vicenda già nell’agenda delle sigle sindacali campane.