Attualità NANapoli

Boscotrecase ricorda Joe Amoruso, presentazione di un live inedito con Antonio Onorato con sei brani del concerto di Amalfi del 2007

Si intitola “Antonio Onorato e Joe Amoruso – Live in Amalfi” il cd che contiene la registrazione di un concerto del 2007 in Costiera Amalfitana e che sarà presentato ufficialmente sabato 18 dicembre alle ore 17:00, presso l’aula consiliare del Comune di Boscotrecase, con due brani suonati live da Antonio Onorato e Catello Cannavale, pianista e docente di pianoforte del istituto Comprensivo Prisco di Boscotrecase. L’evento sarà anche un omaggio alla memoria del pianista, nativo proprio della cittadina vesuviana, scomparso nel marzo del 2020 a soli 60 anni.

“Ho sposato subito l’idea di ospitare nell’aula consiliare di Boscotrecase la presentazione di quello che mi piace pensare essere un testamento musicale del nostro concittadino Joe Amoruso. Quando Antonio Onorato mi ha raccontato di aver scoperto per caso la registrazione live del concerto del 2007 tenutosi ad Amalfi ho provato una fortissima emozione. Joe con la sua musica, le sue melodie, il suo estro artistico ha sempre rappresentato la nostra cittadina, ed oggi è giusto che come Amministrazione possiamo ricambiare in qualche modo” – spiega il sindaco Pietro Carotenuto.

Joe Amoruso (Boscotrecase, 12 gennaio 1960 – Napoli, 24 marzo 2020), pianista, tastierista, compositore, colonna dello storico supergruppo di Pino Daniele, collaborò, infatti, in album come “Vai mò”, “Bella ‘mbriana” e “Sciò”. Si legò anche ad altri grandi esponenti della musica italiana come Andrea Bocelli nel suo album Romanza, suonò con Vasco Rossi in Cosa succede in città. Nella sua carriera, nel 1992 incise un album da solista e lavorò con numerosi artisti tra i quali, solo per citarne alcuni, Ornella Vanoni, Alberto Fortis, Enzo Gragnaniello, James Senese, Roberto Murolo, Zucchero e La Premiata Forneria Marconi. 

La manifestazione si terrà nel rispetto delle normative anti covid. Obbligatorio il pass sanitario.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.