Benevento: simula una pistola per rapina al centro commerciale
Tentata rapina ai danni di un esercizio commerciale del centro commerciale ‘Buonvento’. E’ questa l’accusa nei confronti di un cittadino bulgaro, arrestato nel pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato.
In seguito ad una segnalazione pervenuta al “113”, i poliziotti sono intervenuti in un esercizio commerciale hanno accertato che un uomo, minacciando la cassiera di un negozio, simulando di avere una pistola sotto la maglietta, ha preteso che la stessa chiudesse le porte e gli consegnasse i contanti contenuti nella cassa.
La donna, avendo subito percepito cosa stesse avvenendo, ha attirato l’attenzione di un collega di un altro negozio, che è entrato all’interno dell’esercizio commerciale e non ha consentito allo straniero di portare a termine la rapina. Il malvivente, a quel punto, ha provato a scappare, ma è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza e dagli agenti che, nel frattempo, avevano raggiunto il centro commerciale. A seguito di perquisizione del veicolo, è stato rinvenuto un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro. Per tale motivo è stato deferito anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.