Volley

Beach Volley, il Sannio vince un bronzo agli Europei Under 20

Si chiude con un terzo posto l’avventura del sannita Filippo Fusco all’Europeo Under 20 di Beach Volley ad Izmir, in Turchia. Il giovane talento ha giocato in coppia con Theo Hanni di Brunico.

L’avventura dei due azzurri è partita benissimo nella fase a gironi con la vittoria nella partita d’esordio, dove hanno battuto la Norvegia, che poi è arrivata in finale. Successivamente, si sono imposti sulla Romania prima di cedere alla Francia, ma conquistando comunque il passaggio alla fase ad eliminazione diretta.

Nella fase successiva, i primi a cadere sotto i colpi della coppia italiana sono stati gli atleti dell’Ucraina: un successo che ha condotto Fusco e Hanni agli ottavi di finale dove hanno battuto la coppia di Israele. Il tabellone ha poi messo gli azzurri di fronte al Portogallo, che è capitolato aprendo la strada verso la semifinale. Purtroppo, la striscia vincente si è interrotta contro la Slovenia che ha sconfitto i giovani italiani accendendo alla finale. Nella sfida per il terzo e quarto posto, infine, Fusco e Hanni si sono imposti sull’Ungheria guadagnando il terzo gradino del podio.

Una bellissima soddisfazione per i due atleti ed anche per la scuola beneventana Beach Republic, dove Fusco è cresciuto sportivamente.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.