Angri si stringe intorno al giovane Flavio con una preghiera collettiva

Flavio Vaccaro, un giovane di 17 anni di Angri, lotta tra la vita e la morte dopo essere stato coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto sei giorni fa tra Sorrento e Vico Equense, sulla costiera sorrentina, poco prima dell’uscita della galleria dello Scrajo. Il ragazzo, in sella al suo scooter, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un’auto che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo, con Flavio scaraventato a terra dopo un volo di diversi metri, riportando ferite gravi al torace, agli arti e alla testa.
Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente ha prontamente soccorso il giovane e avvisato i soccorsi. Flavio è stato inizialmente trasportato in codice rosso all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, per poi essere trasferito d’urgenza al Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente, è ricoverato nel reparto di rianimazione, dove le sue condizioni restano critiche.
L’incidente ha suscitato grande commozione nella comunità di Angri, dove il sindaco Cosimo Ferraioli ha espresso solidarietà alla famiglia di Flavio, invitando i cittadini a partecipare a una fiaccolata in segno di vicinanza. Il corteo, partito da piazza Doria, ha visto la partecipazione di molti angresi che hanno pregato per la sua guarigione.
Nel frattempo, la Procura di Torre Annunziata ha avviato un’inchiesta sull’incidente, con il sequestro del mezzo del 17enne e dell’auto coinvolta. Le indagini, condotte dai carabinieri di Vico Equense, dovranno chiarire le eventuali responsabilità.