Attualità NANapoli

Soccavo, mensa scolastica chiusa: riscontrate criticità igieniche e strutturali

Il servizio di refezione della scuola primaria Risorgimento, situata nel quartiere Soccavo di Napoli, è stato temporaneamente sospeso a seguito di un controllo effettuato il 13 dicembre dai carabinieri del NAS. L’ispezione ha evidenziato alcune irregolarità strutturali e igienico-sanitarie nei locali destinati alla distribuzione dei pasti, portando alla decisione di interrompere il servizio.

Secondo quanto riportato nel verbale dei militari, le criticità principali riguardano l’assenza di dispositivi utili a prevenire l’ingresso di agenti contaminanti nell’area esterna dedicata alla consegna e scodellamento dei pasti. Inoltre, sono state osservate macchie di sporco sull’intonaco delle pareti. Tali carenze hanno reso necessaria l’adozione di misure correttive da parte dell’istituto, con un termine massimo di 30 giorni per il loro completamento.

La dirigente scolastica ha comunicato tramite il sito ufficiale che il servizio mensa sarà sospeso dal 17 al 19 dicembre, mentre il 20 dicembre resterà chiuso per consentire la tinteggiatura dei locali, come già deliberato dal Consiglio di Circolo. Al momento non è stata annunciata una data precisa per il ripristino della refezione, anche in considerazione dell’imminenza delle festività natalizie.

Giovanna Lo Giudice, consigliera municipale del Partito Democratico, ha espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando l’importanza di adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza alimentare e la salute degli alunni. La scuola ha assicurato alle famiglie che fornirà tempestivi aggiornamenti sulla riattivazione del servizio mensa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.