Attualità SA

Vietri sul Mare, cittadinanza onoraria a Paolo Ascierto

Paolo Ascierto la cittadinanza onoraria di Vietri sul Mare. Il riconoscimento è stato conferito dal sindaco Giovanni De Simone al direttore dell’unità di oncologia medica melanoma immunoterapia oncologica e terapie innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori del Pascale di Napoli.

La cerimonia nella mattinata di ieri, sabato 22 ottobre, presso l’aula consiliare del comune costiero. Il professore Paolo Ascierto ha fornito un importantissimo contributo nei primi mesi della pandemia Covid. “Sono onorato per questo importante riconoscimento in questa splendida cittadina” ha commentato il medico che a proposto della pandemia ha spiegato: “Il Covid purtroppo non è stato ancora sconfitto, in questo momento è in una fase endemica, un virus che circola e muta in continuazione ma, rispetto a due anni fa, abbiamo tante armi in più per combatterlo. L’attenzione deve restare alta soprattutto per coloro che hanno un sistema immunitario più debole.

Il Covid purtroppo ha messo in secondo piano la prevenzione dei tumori. Ora bisogna ripartire dai territori per cercare di convincere i cittadini ad effettuare screening”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.