Attualità CECaserta

“Uniti per promuovere la crescita del nostro territorio”

Condividere e affrontare insieme le sfide del futuro per garantire lo sviluppo del territorio è il messaggio che arriva dall’Assemblea pubblica di Confindustria Caserta, svoltasi presso la sede della Coca-Cola-HBC Italia di Marcianise. Per il secondo anno consecutivo, i vertici provinciali degli imprenditori hanno scelto di svolgere il momento associativo più importante dell’anno all’interno di un’azienda per testimoniare la vicinanza e l’attenzione alle reali esigenze degli associati.

Il titolo scelto per l’Assemblea è stato “Insieme – Per far crescere il territorio”, per sottolineare l’importanza della coesione e della condivisione degli obiettivi da parte di tutti gli attori più importanti che operano sul territorio per dar vita a un reale processo di sviluppo e di crescita.

I lavori dell’Assemblea sono stati moderati dalla giornalista di Sky Tg24, Ketty Riga, e hanno visto il saluto del Presidente di Confindustria Campania, Luigi Traettino.

A seguire, c’è stata la relazione del Presidente di Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone, che ha elencato le priorità per innescare un virtuoso processo di crescita sul territorio. “La nostra è una terra ricca di eccellenze e di opportunità – ha spiegato – che ha però la necessità di interventi importanti che rendano il territorio più attrattivo e aperto a nuovi investimenti. In questo senso, c’è l’urgente necessità di potenziare le aree industriali per accrescere la competitività e per dare una spinta fondamentale al nostro comparto produttivo. È fondamentale, anche grazie alle risorse del Pnrr, investire su un sistema moderno di infrastrutture e mettere in condizione le aziende di poter operare al meglio. Tuttavia, la priorità assoluta per l’intero Paese, la precondizione essenziale per ogni progetto di sviluppo, è la realizzazione di una riforma epocale della pubblica amministrazione, in modo da liberare l’Italia dal fardello della burocrazia, il vero grande nemico di ogni processo di crescita”.

Il numero uno degli industriali casertani ha sottolineato l’importanza della coesione tra tutti gli attori sociali del territorio per realizzare un percorso di sviluppo: “Abbiamo scelto la parola ‘insieme’ come titolo della nostra Assemblea, in quanto crediamo fortemente che questo sia un momento decisivo, la vera grande occasione di sviluppo per la nostra provincia. Pertanto, solo con il contributo di tutti gli attori sociali, istituzionali ed economici del territorio, solo programmando e condividendo progettualità fondamentali, possiamo vincere la sfida del futuro”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.