Testimonial del Comune di Napoli nelle periferie: il rapper Geolier racconta il suo impegno
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha consegnato una targa a Geolier, definendolo “espressione di una delle molte sfaccettature della nostra cultura musicale” e annunciando che il Comune chiederà al rapper di continuare le attività avviate nelle periferie della città.
Manfredi ha sottolineato l’importanza di avere figure come Geolier come testimonial per comunicare messaggi positivi ai giovani attraverso il linguaggio musicale e culturale a loro più vicino.
Ha espresso disappunto per le polemiche legate al Festival di Sanremo, dichiarando che Napoli è un centro di grande cultura internazionale e che è importante non cadere in polemiche provinciali.
Geolier ha ringraziato il Comune di Napoli per il sostegno e ha ribadito il suo impegno nel portare la lingua napoletana ad un pubblico più ampio, come ha fatto al Festival di Sanremo.
Il rapper ha dichiarato che continuerà a impegnarsi per il riscatto delle periferie, sottolineando che Napoli è amore e che questo impegno è sempre stato parte della sua vita.
Presente alla cerimonia anche il consigliere del sindaco Ferdinando Tozzi, che ha evidenziato il percorso di collaborazione avviato con Geolier dal 2022 per valorizzare i giovani talenti e portare speranza nei luoghi meno favoriti.
Tozzi ha definito Geolier “un artista apprezzato e meritevole”, stimato non solo dai fan ma anche dall’industria musicale per le sue qualità umane oltre che musicali.