Attualità SASalerno

Tar Decide la Rielezione a Agropoli Dopo Annullamento del Risultato Elettorale

Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) di Salerno ha annullato l’esito delle elezioni locali a Agropoli in seguito al ricorso presentato da Raffaele Pesce, ex candidato sindaco, come riportato da Il Mattino.

Il Tar ha accolto il ricorso di Pesce, invalidando il risultato elettorale che l’aveva visto sconfitto per una stretta differenza di voti nel giugno 2022. Questa decisione rappresenta una significativa sfida per l’attuale amministrazione guidata da Roberto Mutalipassi, che probabilmente dovrà organizzare nuove elezioni. È probabile che solo le sezioni coinvolte nell’indagine in corso parteciperanno alle nuove elezioni, sotto la supervisione di un commissario prefettizio. Le motivazioni del giudice amministrativo saranno rese pubbliche entro dieci giorni.

Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi ha risposto alle polemiche politiche seguite alla decisione del Tar dichiarando che lui e l’intera sua amministrazione sono vittime in questa vicenda. Ha aggiunto che non condanna coloro che potrebbero aver commesso errori in buona fede, ma ha sottolineato il notevole consenso ottenuto, con un vantaggio di circa 4.000 voti rispetto al secondo classificato. Mutalipassi ha affermato che difenderà il risultato ottenuto in modo legittimo e democratico utilizzando tutti i mezzi legali e giudiziari disponibili in onore della fiducia riposta in lui dai candidati e dagli elettori.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.