BeneventoPolitica BN

Scontro nel Pd: il segretario regionale annuncia il sostegno a Benevento per Mastella, Casillo e Mortaruolo lo sconfessano

Lite tutta interna al Partito democratico per la scelta del candidato sindaco di Benevento. Il segretario regionale del Pd della Campania Leo Annunziata è stato nel capoluogo sannita per incontrare un gruppo di consiglieri comunali a palazzo Mosti. Durante la riunione avrebbe ribadito che alle prossime elezioni il Pd sarebbe stato impegnato a costruire una coalizione partendo dalle forze che hanno sostenuto Vincenzo De Luca alle ultime regionali. Sostegno, quindi, al sindaco uscente Clemente Mastella e non a Luigi Diego Perifano, il candidato indicato dal Pd locale in alleanza con il Movimento 5 Stelle.

Ma i consiglieri regionali della Campania Mario Casillo (capogruppo) e il collega sannita Mino Mortaruolo sconfessano Annunziata esprimendo “preoccupazione in merito alla decisione del segretario regionale del Pd di operare scelte di parte che vadano in controtendenza rispetto a quanto già deciso dalla federazione sannita. Auspichiamo che tutte le parti in causa lavorino per l’unione del partito, in stretto contatto con le realtà territoriali, per garantire un’amministrazione stabile e duratura alla città di Benevento”.

Antonella Pepe, coordinatrice provinciale a Benevento del Pd, sbotta: “Si tratta di una violazione statutaria. Il Pd riconosce l’autonomia delle federazioni locali e il partito a Benevento ha sancito, a larghissima maggioranza, di continuare a stare all’opposizione di Clemente Mastella. Noi stiamo costruendo una coalizione ampia di centrosinistra allargata ai 5 Stelle e abbiamo indicato il profilo del candidato che è Luigi Diego Perifano”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.