Salerno, Monica Manzi confermata alla presidenza di Sistema Impresa
Rilancio dell’economia salernitana in linea con le strategie indicate nel piano nazionale di ripresa e resilienza. E’ il traguardo che si prefigge Monica Manzi, confermata presidente di Sistema Impresa Salerno per i prossimi quattro anni, a seguito della votazione avvenuta nell’assemblea del 27 aprile 2021. “Nella complessità del contesto socioeconomico che stiamo vivendo – ha commentato la rieletta presidente Manzi – sono convinta che Sistema Impresa Salerno avrà un ruolo determinante per il sostegno alle imprese nella ripresa. Una fase che coinvolgerà le attività un territorio ricco di peculiarità e potenzialità. Dobbiamo cogliere l’opportunità offerta dai contenuti, dalle finalità e dagli investimenti previsti dal Pnrr del governo Draghi. La nostra associazione è in grado di fornire una visione organica e strumenti concreti per realizzare progettualità vincenti”.
Nella nuova governance anche Antonio De Franciscis, avvocato, e l’avvocato Bellino Elio Panza, vicepresidente nazionale di Sistema Impresa, che avrà la missione di esercitare una funzione di collegamento tra le azioni locali e le strategie nazionali della confederazione.
Antonio Porpora, responsabile dell’associazione Gusta minori, figura come vicepresidente in rappresentanza delle imprese turistiche e ricettive della costiera amalfitana mentre l’avvocato Annita Remolino e Sergio Magliano sono stati nominati consiglieri in rappresentanza delle aziende della Valle del Sele con particolare riferimento alle attività che svolgono attività agricole.