Altri

Salerno capitale italiana di Biliardo Sportivo

Ha preso il via sabato 10 aprile, presso CSB Re D’Italia Billiards di Salerno, il XXI Campionato Italiano di Biliardo Sportivo con la 9a prova del Circuito Fibis Challenge.  754 atleti della categoria Nazionali Pro, Nazionali, Master, 1^, 2^ e 3^ pronti a mettersi in gioco nel massimo campionato di stecca 5 birilli che riprende dopo diversi mesi di stop dovuti alla pandemia.

La formula di gioco prevede due fasi distinte: una fase di qualificazione alla quale partecipano gli atleti appartenenti alle categorie Nazionali/ Master/ 1^/2^/3^ e una fase finale. I primi 16 atleti classificati si qualificano alla fase finale dove ad attenderli ci sono i 15 Nazionali Pro. La specialità di gioco è italiana al meglio delle 5/7 partite ai 60 punti.

La manifestazione è a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti per le manifestazioni sportive e a tutela di tutti i partecipanti e gli operatori impegnati nello svolgimento della manifestazione. L’accesso a tutti i campi gara è quindi consentito esclusivamente ad atleti e corpo arbitrale.

Tutti gli appassionati potranno seguire la prova collegandosi a Billiard Channel, il canale YouTube della Federazione, che trasmette in live streaming il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo (ogni giorno dalle 13 alle 20 circa). 

Le fasi finali saranno trasmesse in diretta come sempre su RAISPORT HD (canale 57 DTT) con la seguente programmazione (salvo variazioni di palinsesto): domenica 18 aprile ore 22.30 – 01.00; lunedì 19 aprile ore 16.30 – 18.00.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.