Calcio SASalerno

Salernitana punta alla vittoria a Firenze per consolidare la sua posizione

SALERNO – Dopo dieci lunghi mesi di attesa, la Salernitana si appresta a rompere il digiuno in trasferta che dura dal 29 gennaio, quando ottenne l’ultima vittoria sul campo del Lecce. Quella vittoria, con le reti di Boulaye Dia e del centrocampista olandese Tonny Vilhena, sembrava segnare la fine della crisi della squadra, all’epoca allenata da Nicola. Tuttavia, fu anche l’ultimo trionfo per il tecnico piemontese a Salerno prima della separazione avvenuta poche settimane dopo.

Il timone passò a Paulo Sousa, che riportò i granata in acque tranquille, raggiungendo l’obiettivo della salvezza. Nonostante ciò, Sousa non riuscì mai a vincere completamente in trasferta, ottenendo pareggi anche contro squadre di prestigio come Milan e Napoli, e subendo solo un paio di sconfitte a Empoli e Cremona.

Quest’anno, il percorso in trasferta della Salernitana ha avuto un inizio simile, con un esordio all’Olimpico contro la Roma, dove una vittoria sfumò solo nel finale. Tuttavia, la squadra è incappata in una serie di quattro sconfitte consecutive contro Lecce, Empoli, Monza e Genoa, interrotta solo dal pareggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Ora, la Salernitana si prepara a sfidare la Fiorentina allo stadio Franchi, cercando di rompere il tabù delle trasferte. Non sarà un compito facile, considerando che la Viola ha vinto tre delle sei partite casalinghe disputate finora. Tuttavia, il mezzo passo falso contro il Lecce e il tonfo nel derby toscano potrebbero essere spunti motivazionali per la Salernitana, che cercherà di strappare i tre punti alla formazione di Vincenzo Italiano. Nonostante le difficoltà, la Salernitana ha dimostrato di poter competere, e ora tocca a loro credere nell’impresa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.