Salernitana, la nota di Mastella: mai fatto pressioni
Se la Salernitana non potrà disputare la serie A dopo averla raggiunta con meriti sportivi, a perderci saranno i tifosi e anche il mondo de calcio. Cosa ne può sapere un bimbo di 10 anni che ha esultato per tutta una stagione e improvvisamente gli dicono che la sua squadra dovrà rimanere in B perché queste sono le regole?
Comunque, logica a parte (che sembra non appartenere a questo mondo) in tanti si sono inseriti nel dibattito di questi giorni su Lotito, trust e mancato accordo per consentire alla Salernitana di restare nella prima serie. Tra i tanti, Clemente Mastella. Che ha dovuto pure spiegare le ragioni del suo intervento con una nota ufficiale.
Eccola: “continuo a leggere con disappunto cose che riguardano un mio contrasto con Salerno e la salernitana. Ho fatto
Una semplice dichiarazione in cui esprimevo il mio plauso sportivo per la salernitana. Quanto agli aspetti giuridici non decido io . Piuttosto c’era stato in quel momento il Cittadella ed il Monza che avanzavano pretese. Di qua il mio intervento non contro la salernitana ma contro le pretese delle squadre nordiche . Semplicemente questo e solo questi. Non ho fatto pressioni su nessuno. Auguro alla salernitana di stare in a e a noi di ritornarci”.