La sconfitta devastante contro il Genoa non rallenta le mosse di mercato della Salernitana, che potrebbe annunciare ulteriori movimenti nelle prossime ore, sia in entrata che in uscita. La trattativa più intensa coinvolge Jerome Boateng, il difensore centrale tedesco, il quale sembra aver accettato il contratto semestrale da mezzo milione di euro offerto dalla squadra granata all’inizio della settimana scorsa. La fumata bianca potrebbe arrivare già in mattinata, con Boateng che potrebbe sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Nel frattempo, la pista per il difensore svincolato Kostas Manolas sembra essere congelata, mentre l’interesse per l’atalantino Palomino si allontana. Con l’arrivo imminente di Boateng, potrebbero essere addirittura uno o due i difensori a lasciare la squadra. Dopo la deludente prestazione di domenica, Matteo Lovato sembra destinato a lasciare la Salernitana, con il Torino interessato e una possibile destinazione anche in Serie A (Sassuolo?). Si cercano acquirenti anche per Bronn e Sambia, con il primo ai margini dalla prima giornata e il secondo relegato dalla concorrenza di Pierozzi e Zanoli.
La situazione di Antonio Candreva è in bilico, con le lacrime al termine della partita che sollevano dubbi sul suo futuro. Con la probabile permanenza di Boulaye Dia, Candreva è il principale candidato a lasciare Salerno per ridurre il monte ingaggi e liberare risorse finanziarie. Nonostante l’interesse della Lazio, la Salernitana cerca di resistere all’assalto, anche se la cessione di Candreva, in scadenza a giugno, rimane una possibilità concreta entro la fine del mercato invernale.
Infine, la Salernitana è alla ricerca di un attaccante, indipendentemente dalla permanenza di Dia. Sebbene si sia parlato del possibile arrivo di Mario Balotelli, la questione economica rappresenta ancora un ostacolo. Prima di aggiungere un nuovo attaccante, la squadra dovrà liberarsi di giocatori come Botheim, Stewart e forse anche Ikwuemesi, costituendo praticamente l’intero reparto offensivo costruito dall’ex direttore sportivo De Sanctis, che finora ha deluso le aspettative della Salernitana.