Sabato si terrà la finale del Premio Nazionale delle Arti a Benevento
Il Conservatorio di Benevento si prepara per due eventi di grande prestigio. Il 9 marzo, presso il Teatro San Vittorino, si terrà la finale del Premio Nazionale delle Arti – Categoria Pop, con inizio alle 19:00. La giuria ministeriale sarà composta da Ida Di Martino, Luciano Maria Chirico ed Ernesto Nobile.
Subito dopo, l’Orchestra Pop del “Nicola Sala”, diretta da Elisabetta Serio, si esibirà in un concerto imperdibile con la partecipazione speciale del trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. Gli allievi del Conservatorio, guidati dai maestri Serio e Corsi, presenteranno composizioni originali frutto di un approfondito percorso di studi che abbraccia tutte le discipline musicali.
“La giornata del 9 marzo sarà dedicata a celebrare il talento emergente, che da sempre rappresenta il cuore della nostra istituzione. Siamo orgogliosi di ospitare la finale del Premio Nazionale delle Arti e di concludere la serata con un concerto che promette di essere indimenticabile”, ha dichiarato il Direttore Giuseppe Ilario.
Anche la Presidente Caterina Meglio ha espresso la sua soddisfazione, aggiungendo: “Questo doppio evento testimonia l’elevata qualità offerta dal Conservatorio di Benevento. Invitiamo calorosamente tutti a unirsi a noi per celebrare la musica e sostenere la creatività dei nostri giovani talenti”.