CasertaCronaca CE

Ronde notturne di controllo intensivo a Ischitella e San Sossio

Le ronde notturne avviate dall’amministrazione comunale di Villa Literno continueranno anche nel mese di luglio, dopo essere state avviate circa dieci giorni fa. Al momento, sembra che il servizio stia dando risultati positivi nel contrastare l’emergenza furti. Durante le prime uscite, non sono state segnalate ulteriori incursioni o tentativi di furto, una notizia incoraggiante per i residenti che sembrano percepire un aumento del senso di sicurezza, soprattutto nelle aree rurali come San Sossio o Ischitella, dove i controlli sono più intensi a causa della loro posizione geografica più isolata.

“Il servizio è solo un palliativo, lo sappiamo, ma è stato un segnale importante che abbiamo voluto inviare”, ha dichiarato il sindaco Valerio Di Fraia, annunciando la continuazione del servizio anche per le prime due settimane di luglio. “Speriamo di non doverlo riproporre in futuro”, ha sottolineato.

Si ricorda che nelle scorse settimane, a causa dell’aumento delle segnalazioni di furti nelle abitazioni e nelle attività commerciali, il Municipio ha avviato un progetto pilota di vigilanza notturna sul territorio comunale in collaborazione con l’azienda Union Security. L’obiettivo è contrastare il fenomeno fornendo un supporto alle forze dell’ordine. Due pattuglie sono impegnate sul campo dalle 20:00, effettuando ronde notturne nel territorio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.