Rifiuti interrati in un cantiere, scoperti dalle autorità
Sei individui sono stati accusati di aver seppellito rifiuti in un cantiere, come scoperto dai carabinieri a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino. Il denunciante ha informato i militari che alcuni operai di due aziende stavano seppellendo scarti di materiale plastico nei pressi di un edificio in costruzione situato in via San Salvatore a Carinaro.
Nella mattinata del 23 maggio, dopo indagini di polizia giudiziaria, i carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa hanno denunciato in stato di libertà sei persone. Tra questi figurano due rappresentanti legali di altrettante società, un geometra e tre operai delle ditte, tutti ritenuti responsabili di concorso in attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
I militari di Gricignano d’Aversa, con il supporto del nucleo carabinieri Forestale di Marcianise e dell’ufficio Tecnico del Comune di Carinaro, hanno effettuato un controllo approfondito del cantiere utilizzando un’escavatrice per svuotare il fondo. Gli accertamenti hanno permesso di verificare che i soggetti coinvolti avevano seppellito una quantità significativa di scarti di materiale plastico.
A seguito delle verifiche, il fondo del cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo.