CasertaNapoli

Prosegue la lotta contro i reati ambientali nella regione nota come la “Terra dei Fuochi”

Le forze dell’ordine, l’Esercito e le Polizie municipali si sono unite nella lotta contro lo smaltimento illecito di rifiuti, ottenendo significativi risultati nelle province di Napoli e Caserta. Quattro nuove operazioni “Action day” sono state condotte con il coordinamento delle prefetture, in conformità alle direttive della Cabina di regia incaricata dal Ministro dell’Interno per contrastare i roghi di rifiuti.

Durante queste azioni coordinate, sono state denunciate tre persone e sequestrata un’autovettura. Sono state elevate sanzioni per un totale di 73.000 euro, e due attività commerciali sono state sottoposte a sequestro. Inoltre, sono stati rinvenuti circa 1500 kg di rifiuti speciali pericolosi. Un deposito edile di circa 4000 mq è stato scoperto, contenente una vasta quantità di materiale di vario genere.

Questi risultati dimostrano l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine, l’Esercito e le Polizie municipali nell’affrontare il problema dello smaltimento illecito di rifiuti. Le operazioni hanno contribuito a contrastare attivamente questa pratica illegale, garantendo il rispetto delle normative ambientali e la sicurezza della comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.