Caduta da un Edificio a Caivano: Bimba di 5 Anni Abbandonata in Casa

Secondo i primi riscontri dei carabinieri, sembra che la bambina di Caivano sia caduta dal secondo piano in un incidente accaduto nella sua abitazione in via Volta. È probabile che la piccola fosse da sola in casa al momento dell’incidente. I genitori sono stati individuati e le autorità stanno conducendo verifiche in collaborazione con gli assistenti sociali del comune.
La bambina, di 5 anni, è stata portata al Santobono Hospital di Napoli, dove è risultata essere vigile con lievi escoriazioni, ma senza pericolo di vita. Il dottor Vincenzo Tipo, primario del pronto soccorso pediatrico, ha riferito ai giornalisti che la bambina parla normalmente e risponde alle domande. Ha riportato solo lievi ferite alle dita di una mano e al momento sembra non ci siano danni neurologici.
Attualmente, la bambina è in condizioni discrete e viene sottoposta ad ulteriori accertamenti medici, anche se al momento non sono stati riscontrati segni di emorragia. Si stanno effettuando analisi approfondite e verrà valutato il ricovero. Si ritiene che la caduta sia stata ammortizzata dai ferri per stendere i panni dei piani sottostanti, rallentando così l’impatto.