Attualità CECaserta

Pomeriggio Infuocato a Centurano: Fiamme Minacciose Vicino alle Abitazioni, Intervento del Canadair

La Calura non è l’Unico Nemico: Emozionante Pomeriggio per i Residenti di Centurano e San Clemente a Caserta, Minacciati da un Vasto Incendio

Un impetuoso incendio si è scatenato oggi nel pomeriggio tra le frazioni di Centurano e San Clemente a Caserta, sprigionando una scena di passione e preoccupazione tra i residenti. Le fiamme hanno preso vita nella zona collinare sovrastante, e nonostante il caldo sia stato un fattore, la situazione è stata alimentata dal vento che ha spinto il fuoco verso la zona di via Montagna, mettendo a rischio diverse villette.

L’aria è stata gravata dal denso fumo, rendendola praticamente irrespirabile. Inoltre, una pioggia di cenere ha iniziato a cadere non solo sulle frazioni vicine, ma anche su aree circostanti.

Per domare le fiamme, è stato necessario mobilitare una risposta multifronte. Le squadre dei vigili del fuoco, insieme ai volontari dell’antincendio boschivo della Protezione Civile del Capoluogo, sono intervenute con determinazione. L’azione è stata integrata con l’ausilio di mezzi aerei: inizialmente, gli elicotteri della Regione Campania hanno sorvolato la zona, e successivamente è entrato in azione il Canadair numero 30, che ha eseguito ripetuti lanci di acqua per spegnere le fiamme.

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha sollevato il dito accusatore nei confronti dei responsabili di questi incendi devastanti. Ha commentato: “Ancora una volta, individui senza scrupoli stanno danneggiando la nostra terra. Sulle colline sopra Centurano è scoppiato un incendio. È giunto il momento di unire le forze per contrastare e perseguire legalmente questi criminali, il cui unico obiettivo è la distruzione del nostro territorio. Invito tutti i cittadini a segnalare eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine, per permettere loro di fermare gli incendiari”.

Nella giornata di domenica, un ulteriore incendio ha colpito la zona di Casertavecchia, aggiungendo ulteriori sfide agli sforzi di contenimento e prevenzione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.