Padre Fortunato presiede una funzione religiosa nella chiesa di Piana Romana per ricordare il senatore Mino Izzo nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni
Questa mattina, nella Chiesa di Piana Romana a Pietrelcina, si è tenuta una santa messa in memoria del defunto senatore Mino Izzo, nel giorno in cui avrebbe compiuto 81 anni. La celebrazione è stata guidata da Padre Fortunato, Superiore del Convento di Pietrelcina.
La partecipazione alla messa è stata numerosa, con parenti e amici del senatore Izzo, che lo hanno ricordato con affetto. Mino Izzo è scomparso nel dicembre del 2022, ma il suo ricordo rimane vivo tra coloro che lo hanno conosciuto e stimato. L’organizzazione della cerimonia è stata curata da Gianni Mozzillo, che ha reso omaggio al senatore.
Accanto alla moglie di Mino Izzo, Carmen Falzarano, e ai loro figli, Beatrice e Pierpaolo, hanno presenziato molti membri dell’Associazione “Res Publica”, intitolata proprio a onorare la memoria del senatore.
Dopo la messa, parenti e amici si sono diretti alla Chiesetta di San Francesco, dove è conservato l’Olmo sotto il quale Padre Pio ricevette le stimmate. Qui, Gianni Mozzillo ha voluto rievocare la figura di Mino Izzo e la sua devozione verso il frate di Pietrelcina, rimarcando l’importanza della fede nella vita del senatore.