Ordine Avvocati di Benevento, l’annuncio della consigliera Di Mezza
Candidatura singola quella annunciata dall’avv. Filomena Di Mezza, già consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e pronta a mandare un segnale forte alla categoria con il chiaro obiettivo di restituire all’avvocatura la sua funzione “smarrita in percorsi estranei”.
“Ho deciso di candidarmi, nuovamente, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.
La mia breve, ma “formativa”, esperienza di Consigliere mi ha portato a decidere di presentare una candidatura singola – afferma l’avvocato Di Mezza -.
Mi candido per portare avanti un progetto che aspira a restituire all’Avvocatura la sua funzione, “smarrita in percorsi estranei, svuotata del suo significato originario e, a volte, violentata nelle sue profonde radici”.
Darò il mio contributo a chiunque aderirà a questo progetto , rivolto a tutti gli Avvocati.
Un progetto che non è aperto a rimodulazioni o declinazioni diverse.
Occorre garantire rappresentativita’ e rispetto di regole che devono ispirare e segnare la nostra Azione anche all’interno dell’organo che vogliamo rappresentare, per riconquistare poi credibilità in altre sedi istituzionali, ma soprattutto nella società civile .
Chiedo un consenso che scaturisca dalla stima e dalla fiducia personali e si affranchi da dinamiche che NON POSSONO più accompagnare e caratterizzare questa Nobile Professione, l’ Avvocatura”.