Ordine Avvocati Benevento: Iammarino eletta presidente Comitato Pari Opportunità
Ieri giornata significativa per l’Ordine degli Avvocati di Benevento, dove, per la prima volta, si è riunito il Comitato Pari Opportunità, composto dai membri eletti, avvocati: Giuseppe Arena, Annalisa Pelosi, Giovanni Bonelli, Ilaria Iammarino, Ornella Palmieri, Luigi Marino, Giovanna Megna, Antonio Polcino e Milena Tinessa. Presente, altresì, il Consigliere Designato dal COA di Benevento, Avv. Daniela Miracolo.
Finalità del consesso è quella di promuovere la parità eliminando ostacoli oggettivi e soggettivi nell’accesso, nella formazione e nella qualificazione professionale, prevenire e rimuovere tra gli iscritti all’Albo Forense comportamenti discriminatori legati al genere od ad altre peculiarità.
All’ordine del giorno della riunione, convocata, come da Regolamento, dalla presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Stefania Pavone, la nomina del presidente e del vicepresidente del Comitato.
All’esito dell’incontro, risultano eletti, nell’ordine, Ilaria Iammarino, quale
Presidente e Giovanni Bonelli quale Segretario, con funzione anche di Vice
Presidente.
Il neo costituito Comitato intende rappresentare un faro sempre acceso in difesa delle Pari Opportunità sia in ambito forense, sia in relazione alla comunità.