Nel casertano 29 schiacciato da una pressa mentre è al lavoro. A Caggiano agricoltore in prognosi riservata per incidente con il trattore
Ancora incidenti sul lavoro, questa volta nel casertano. E’ rimasto schiacciato da una pressa ed ora è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva all’ospedale di Caserta. Un 29enne dipendente di un’azienda che si occupa di stampaggio, plastica e polistirolo sta lottando per la vita dopo che nel pomeriggio di ieri (10 agosto) mentre stava lavorando è rimasto ferito gravemente con un macchinario che lo ha ‘pressato’ all’altezza della gabbia toracica.
Immediato l’intervento dell’ambulanza e dei carabinieri di Marcianise che hanno anche avviato le indagini e sequestrato il macchinario per ulteriori verifiche.
E’ un giovane di Santa Maria a Vico che lavora a Marcianise e le due comunità pregano affinché possa il prima possibile ritornare a sorridere dopo questo tremendo incidente.
Ma nel giorno in cui in tutta Italia ci sono state vittime sul lavoro, la Campania conta un altro tragico incidente: a Caggiano, nel Salernitano, un agricoltore di 64 anni è in prognosi riservata dopo un incidente con il trattore che guidava. Per cause in corso di accertamento, una gamba dell’uomo è finita incastrata nella trinciatrice del mezzo.
Secondo i dati INAIL, il confronto con i primi cinque mesi del 2020 evidenzia per il 2021 un aumento sia degli infortuni in occasione di lavoro (+5,2%) sia di quelli in itinere (+10,0%).