Napoli: solo 2 manifestanti contro il Green Pass
Che fosse una protesta inutile, probabilmente, lo hanno capito anche loro, i no vax, che dopo i roboanti annunci dei giorni scorsi ieri hanno disertato le stazioni ferroviarie e gli altri luoghi che avevano indicato come presidi di protesta.
A Napoli, alla stazione Centrale di piazza Garibaldi c’erano solo due persone a sventolare il tricolore, ma nessun problema di ordine pubblico. La coppia di manifestanti, dopo pochi minuti, ha lasciato lo snodo ferroviario più grande del Mezzogiorno mentre le forze dell’ordine continuavano ordinatamente a presidiare i varchi di accesso ai binari. Massiccio lo schieramento di poliziotti, carabinieri e militari della Guardia di finanza che, da ieri mattina, controllano che non ci siano problemi per i viaggiatori.
Unico disagio è stato rappresentato dalle file un po’ più lunghe del solito per controllare biglietti e green pass per chi si appresta a salire sui treni a lunga percorrenza. A Napoli, dunque, nessuna manifestazione contro vaccini e certificazioni vaccinali in pompa magna nel primo giorno in cui è obbligatorio mostrare la certificazione sanitaria per poter accedere ad aerei e treni. Molti, invece, i giornalisti, le telecamere e i fotografi per quella che doveva essere una protesta organizzata nelle principali città italiane.