BasketBeneventoSports

Miwa trionfa contro la corazzata Salerno nel basket e punta alla promozione in B



La squadra di basket della Miwa aveva un obiettivo molto chiaro: vendicare la sconfitta subita in finale di Coppa e portare a casa punti preziosi per la promozione. Una missione che i ragazzi di coach Parrillo hanno portato a termine in modo brillante, dominando la partita contro la prima della classe.

La partita ha avuto un ritmo elevato fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che si sono impegnate al massimo. Il parziale di 17-25 al termine del primo quarto testimonia un certo equilibrio tra i due roster.

Nel secondo quarto, Salerno ha provato a prendere il largo, allontanandosi dalla squadra di casa di coach Parrillo. Tuttavia, un super Taylor ha portato la squadra in spalla, realizzando azioni da vero fuoriclasse. Prima ha riportato la Miwa in parità e poi ha completato la rimonta con un sorpasso. Alla fine del secondo quarto, la Miwa ha avuto 43 punti contro i 39 di Salerno.

Dopo la pausa lunga, le due squadre sono tornate in campo mantenendo un certo equilibrio, ma la Miwa ha dimostrato di avere più cuore e voglia di vincere. Grazie a questo atteggiamento positivo, il team di casa è riuscito a portarsi in vantaggio di 10 punti, con un punteggio di 67-57.

Da questo momento in poi, i padroni di casa hanno continuato a guadagnare punti, staccando i salernitani di 14 punti a metà dell’ultimo quarto. Ha influito anche lo studio tattico della partita, preparata nei minimi dettagli con un turn-over ben calibrato. Al PalaTedeschi, coach Parrillo è stato un vero maestro, impartendo una lezione di pallacanestro.

La finale è stata molto emozionante per la velocità e la precisione delle azioni di gioco. La Miwa è stata attenta in difesa e inarrestabile in attacco, mentre Salerno ha subito e dimostrato di essere spiazzata e incapace di reagire. I “boars” hanno compiuto un’impresa, vincendo contro una squadra già promossa. Il punteggio finale è stato di 85-74 a favore della Miwa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.