Lotito: “L’importante è appartenere alla serie A”
E’ intervenuto anche Claudio Lotito alla cerimonia di premiazione della Salernitana nel Salone dei Marmi del Comune. “Ci troviamo di fronte ad un problema normativo e dobbiamo cercare di trovare una soluzione che contemperi le esigenze della città – ha detto -, con il rispetto delle regole. Faremo di tutto affinché la Salernitana continui in questo percorso di solidità, di forza sportiva e soprattutto di organizzazione”.
Sono tante le domande e i dubbi per i tifosi granata all’indomani delle parole del patron Lotito. Che sia un addio? “Il nostro compito – ha detto ancora Lotito – quello di non disperdere questo patrimonio e non gettare al vento ciò che abbiamo costruito. Vogliamo preservare e tramandare questo patrimonio nel tempo. Vogliamo che la Salernitana continui in questo cammino, perché oggi é una delle venti società del calcio che conta”.
Impensabile che Lotito possa abbandonare la sua Lazio per portare avanti il progetto Salernitana. Tra le due non ci sarebbe scelta. Ma non è escluso che l’imprenditore possa trovare un cavillo burocratico che gli consenta comunque di restare nell’asset societario della squadra campana neo-promossa.
“L’importanza di appartenere alla Lega di Serie A non è soltanto di natura economica, ma è come se fosse un messaggio che si manda attraverso ciò che si rappresenta al mondo intero, perché il campionato di Serie A é seguito in tutto il mondo. Come società – ha poi concluso – dobbiamo trovare la soluzione legale che consentirà alla squadra di proseguire il cammino e di rappresentare sempre nel calcio che conta la città di Salerno. Forza Salernitana”.