BasketCaserta

Livorno trionfa al PalaJacazzi: Juvecaserta continua la serie negativa

L’attesa per la vittoria continua a sfuggire alla squadra della Paperdi Caserta, che non è riuscita a superare il quotato Caffè Toscano Livorno, rinviando l’appuntamento con il successo. Nonostante la sconfitta, la squadra casertana ha mostrato un atteggiamento diverso, ma alla fine ha dovuto arrendersi a un avversario più esperto e cinico. Quest’ultimo è riuscito a sfruttare appieno la sua superiorità fisica sotto il canestro e un maggior numero di tiri liberi, che alla fine si sono rivelati decisivi per il punteggio finale (71-80). Questo non mette in discussione il merito della Pielle Livorno, ma evidenzia l’inesperienza dei padroni di casa, che si stanno affacciando per la prima volta in questa categoria.

Nel complesso, la partita è stata abbastanza equilibrata. Il Caffè Toscano Livorno ha dimostrato abilità nel sfruttare i tiri liberi, specialmente nel primo quarto, mantenendo il passo con la Paperdì. Quest’ultima ha mostrato aggressività in difesa e lucidità in attacco, ottenendo buoni risultati grazie a giocatori come Lucas, Romano e Sergio. Nonostante ciò, non è stato sufficiente per chiudere il primo quarto in vantaggio (19-21) anche a causa dei tiri da tre punti realizzati dagli ospiti (4 su 6).

Il secondo quarto ha seguito lo stesso trend, con i casertani che hanno cercato di guidare la partita con vantaggi minimi di 2/4 punti dopo il sorpasso di Moffa. I toscani sono stati bravi a sfruttare ogni errore dei padroni di casa, riuscendo ad arrivare all’intervallo con un vantaggio di cinque punti (39-44).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.