L’Avellino di Pazienza prosegue la sua serie positiva e conquista una vittoria emozionante contro un formidabile Monterosi. Il momento decisivo della partita è arrivato con un gol di Gori, dopo che il primo tempo si era concluso con la squadra ospite in vantaggio per 1-0.
In un primo tempo piuttosto insipido e poco avvincente, la squadra laziale è riuscita a ottenere il vantaggio verso la fine del tempo grazie a una rete di Vano, che ha superato Ghidotti dal limite dell’area. L’Avellino ha avuto difficoltà a reagire, e le squadre sono andate al riposo con il punteggio di 0-1 a favore degli ospiti.
Nel secondo tempo, l’Avellino ha pareggiato al quinto minuto con un colpo di testa di Marconi che ha superato il portiere del Monterosi. Dopo il gol del pareggio, l’Avellino ha cercato di raddoppiare senza correre eccessivi rischi ed è riuscito a segnare a cinque minuti dal termine grazie a un altro gol di Gori, che ha insaccato di testa battendo il portiere del Monterosi. L’entusiasmo è esploso tra i tifosi nel Partenio – Lombardi, che hanno potuto festeggiare i loro beniamini sotto la curva dopo quattro minuti di recupero. Ora, mercoledì, i biancoverdi si preparano per un nuovo incontro in casa alle 18:30 contro la Virtus Francavilla.