Attualità BNBenevento

Io x Benevento’: Un Rap che Porta Speranza al Rione Libertà

L’hip hop viene utilizzato come strumento per trasmettere messaggi positivi e speranzosi riguardo a un futuro migliore e più gratificante, mentre il rap funge da legame tra giovani che condividono la passione per questo genere musicale sempre più popolare tra le nuove generazioni.

Questo è l’obiettivo del laboratorio culturale promosso dall’associazione “Io X Benevento” nell’ambito del Laboratorio Dreams, iniziativa promossa dall’Ambito B1 del Comune di Benevento.

Un progetto di rilevanza che ha recentemente raggiunto la sua conclusione con la produzione di un videoclip girato in piazza San Modesto nel Rione Libertà. A guidare questa iniziativa, c’erano i giovani partecipanti insieme al rapper beneventano Alessio Luongo, noto con il nome d’arte Tamburo.

Alla conferenza stampa di chiusura, era presente anche l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, la quale ha spiegato: “Il Comune di Benevento da sempre promuove l’inclusività, specialmente per giovani vulnerabili provenienti da contesti difficili”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.