Luciano Spalletti presenta il match con l’Udinese, che potrebbe portare il terzo scudetto nella storia del Napoli, in conferenza stampa. L’allenatore si è detto mortificato nel vedere i propri tifosi tristi domenica scorsa, sottolineando come la felicità dei tifosi sia ciò che nutre la squadra. Lo stadio, inoltre, ha fatto capire a Spalletti quale impresa stanno portando a termine e ha commentato la bellezza dell’atmosfera con sciarpe, bandiere e bambini tutti azzurri.
Spalletti ha poi messo in evidenza la forza dell’Udinese e l’importanza di stare attenti, senza mai perdere l’atteggiamento e la convinzione. Inoltre, il tecnico ha sottolineato come il futuro dipenda dalle prestazioni di squadra e dalle scelte del mercato.
Secondo Spalletti, il lavoro per vincere il titolo è iniziato già l’anno scorso e il successo sarebbe un lusso per lui e per la squadra. L’allenatore ha poi elogiato il contributo dei calciatori che, anche se non sono più in squadra, hanno dato molto con la loro personalità. Il risultato, infine, dipende non da una sola partita, ma dal lavoro di squadra svolto nel corso della stagione.
Si tratta di una conferenza stampa di grande spessore tecnico e motivazionale da parte di Spalletti, che evidenzia l’importanza della squadra e dei tifosi, e l’impegno costante necessario per raggiungere i propri obiettivi.