Guarda serie tv sul cellulare… Mentre guida l’auto
Con l’ingresso dei telefoni cellulari nelle nostre vite ne avevamo sentite di cose strane, oltre che illegali: guidare con una mano e con l’altra rispondere ai messaggi, postare selfie alla guida e così via. Ma questa che è capitata a Ischia è veramente assurda: un automobilista guidava per le strade dell’isola verde ed intanto seguiva una serie tv in streaming sul cellulare ed è stato per questo multato dai carabinieri che nelle ultime ore hanno eseguito numerosi controlli sull’isola verde.
Gli uomini del capitano Mitrione hanno identificato 147 persone e controllato 61 veicoli elevando 15 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, per la gran parte per utilizzo del cellulare alla guida.
Un 45enne napoletano è stato denunciato per violazione del foglio di via obbligatorio perché sorpreso nel porto di Casamicciola, in barba al provvedimento applicato.
Due i venditori ambulanti allontanati e sanzionati per esercizio abusivo del commercio e la merce è stata posta sotto sequestro amministrativo. Quattro infine gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura: erano tutti nell’area portuale di Casamicciola.