AltriAttualità BNBeneventoSports

Giro d’Italia: Il Sannio al Centro del Palcoscenico con Due Tappe

Le due date da evidenziare nel calendario sono il 14 e il 15 maggio. In quei giorni si svolgeranno la decima e l’undicesima tappa dell’edizione 2024 del Giro d’Italia.

Il Sannio giocherà un ruolo di primo piano in entrambe le tappe. La decima tappa partirà da Pompei e si concluderà con un arrivo in salita a Bocca della Selva, a Cusano Mutri, dopo 141 chilometri di gara. Durante la tappa, è previsto un suggestivo passaggio attraverso Camposauro. Il giorno successivo, il 15 maggio, il territorio beneventano sarà nuovamente al centro dell’attenzione con l’undicesima tappa: la partenza avverrà a Foiano di Val Fortore e l’arrivo sarà a Francavilla a Mare, dopo un percorso di 203 chilometri.

L’annuncio di queste tappe è stato fatto durante la cerimonia di presentazione del Giro d’Italia al Teatro Sociale di Trento, pochi minuti fa. A rappresentare i due comuni del Beneventano che ospiteranno il Giro c’erano Giuseppe Ruggiero, sindaco di Foiano di Val Fortore, e Alfonso Topputo, consigliere comunale con delega allo Sport di Cusano Mutri.

Dopo tre anni, il Sannio ritornerà a essere il palcoscenico di uno degli eventi sportivi più seguiti e amati dagli italiani. L’ultima volta che ciò è avvenuto è stato nel 2021, quando Guardia Sanframondi è stata la meta finale della tappa iniziata a Foggia e la vittoria è andata al ciclista francese Victor Lafay.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.