CampaniaScuola

Date definitive: scuole in Campania apriranno il 13 settembre e chiuderanno l’8 giugno

La Giunta della Regione Campania ha annunciato le date ufficiali di inizio e fine dell’anno scolastico 2023/2024, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale e le organizzazioni sindacali.

L’anno scolastico inizierà il 13 settembre 2023 e terminerà l’8 giugno 2024, per un totale di 204 giorni di lezione. Da segnalare che nelle scuole dell’infanzia le attività educative termineranno il 30 giugno 2024.

Le date ufficiali forniscono ai genitori, agli studenti e agli insegnanti un’indicazione chiara di quando inizieranno e termineranno le lezioni, permettendo così di organizzarsi in anticipo e programmare le vacanze in base alle esigenze della scuola.

Le scuole campane sono state impegnate nel garantire un’offerta formativa adeguata per i loro studenti, in particolare dopo l’emergenza pandemica che ha avuto un impatto significativo sull’istruzione in Italia. Grazie alla collaborazione tra le autorità regionali e le organizzazioni sindacali, le scuole campane possono ora programmare un anno scolastico completo e stabile.

E’ importante notare che le date ufficiali dell’anno scolastico 2023/2024 sono valide per tutte le scuole campane, a prescindere dalle loro specifiche esigenze. Tuttavia, alcune scuole potrebbero avere diverse programmazioni nel corso dell’anno scolastico, come ad esempio il calendario delle vacanze, e si consiglia di verificare le informazioni specifiche sul sito web della scuola.

Con l’approvazione del calendario scolastico per l’anno 2023/2024, la Giunta della Regione Campania ha dimostrato la sua attenzione all’istruzione e al benessere dei suoi studenti, garantendo un’offerta formativa stabile e coerente per tutti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.