Campania

Dall’afa africana al fresco dell’Atlantico

Primo break dell’estate in Campania. Dopo le temperature africane che interesseranno l’intero Mezzogiorno – con picchi anche di 35-37° – si registrerà un abbassamento delle colonnine di mercurio, con un generale calo termico e qualche pioggia. Sono queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com per la settimana dal 12 al 18 luglio. 

“L’Estate 2021 avrà la sua prima seria defaillance nella prossima settimana, quando l’Italia verrà raggiunto da un vortice fresco in discesa dal Nord Atlantico – avverte Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – responsabile di forti temporali e nubifragi questa volta non solo al Nord”. Ma mentre le temperature si abbasseranno già da lunedì al Nord il Sud Italia dovrà patire ancora il caldo.

meteo 2-2-2

Il caldo africano farà una nuova veloce puntata sull’Italia nella giornata di lunedì, specie al Centrosud dove potremo superare nuovamente picchi di 35-37°C. Da martedì calo termico anche marcato a partire dal Nord, successivamente esteso anche al Centro, mentre al Sud la canicola africana dovrebbe venire smorzata solo da mercoledì. Le temperature potranno calare anche di oltre 8-10°C, con una generale rinfrescata, specie al Centronord” – concludono da 3bmeteo.com.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.