Covid: contagi in 2 scuole a San Giorgio a Cremano, la decisione del sindaco
Casi accertati di covid-19 in due diversi istituti scolastici a San Giorgio a Cremano hanno spinto il sindaco, Giorgio Zinno a disporre la chiusura fino al 13 maggio.
Nel plesso Marconi dell’I.C. Massimo Troisi vi sono attualmente due casi in una terza media, e altri due in una seconda. Nel Liceo Carlo Urbani vi sono tre casi in una classe terza e quattro in una prima.
“Anche questi nuovi positivi, sono compagni di classe di due alunni che si erano positivizzati e che si trovavano in quarantena. Anche in questo caso, il contagio è emerso dai tamponi di controllo”, scrive il sindaco sulla pagina facebook. “Ho ricevuto poco fa da parte del Responsabile dell’Ambito 3 della Asl Na 3 Sud, dott. Montella, le relazioni sulla situazione epidemiologica di entrambe le scuole, in cui è esplicitamente indicata la necessità di provvedere alla chiusura delle stesse per 14 giorni a partire dal 30 aprile, in quanto, secondo i criteri stabiliti dall Asl Na3 Sud, se vi sono nello stesso plesso in due classi diverse almeno due casi positivi, si procede alla chiusura della scuola”.