Attualità NA

Covid: contagi in 2 scuole a San Giorgio a Cremano, la decisione del sindaco

Casi accertati di covid-19 in due diversi istituti scolastici a San Giorgio a Cremano hanno spinto il sindaco, Giorgio Zinno a disporre la chiusura fino al 13 maggio. 

Nel plesso Marconi dell’I.C. Massimo Troisi vi sono attualmente due casi in una terza media, e altri due in una seconda. Nel Liceo Carlo Urbani vi sono tre casi in una classe terza e quattro in una prima. 

“Anche questi nuovi positivi, sono compagni di classe di due alunni che si erano positivizzati e che si trovavano in quarantena. Anche in questo caso, il contagio è emerso dai tamponi di controllo”, scrive il sindaco sulla pagina facebook. “Ho ricevuto poco fa da parte del Responsabile dell’Ambito 3 della Asl Na 3 Sud, dott. Montella, le relazioni sulla situazione epidemiologica di entrambe le scuole, in cui è esplicitamente indicata la necessità di provvedere alla chiusura delle stesse per 14 giorni a partire dal 30 aprile, in quanto, secondo i criteri stabiliti dall Asl Na3 Sud, se vi sono nello stesso plesso in due classi diverse almeno due casi positivi, si procede alla chiusura della scuola”. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.