Attualità BN

CivicA in piazza a Benevento a sostegno del Ddl Zan

 

Non è unanime il sostegno al Disegno di Legge San, il cui relatore è Alessandro Zan. Il cardinale Bassetti nell’omelia durante la messa per gli operatori dell’informazione ha detto: “Io penso che la legge potrebbe essere fatta meglio, dovrebbe essere chiara in tutti i suoi aspetti, senza sottintesi. Chiedo solo chiarezza”.

E miglioramenti al testo chiede anche Fabrizio Marrazzo portavoce del Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista e Liberale che ieri ha manifestato in diverse piazze italiane. “Il dibattito che stiamo vivendo in questi giorni è del tutto surreale – ha detto Marrazzo – in quanto si parla di effetti della legge che non esistono”. 

Anche in Campania vi sono state manifestazioni in alcune piazze cittadine. A Benevento è scesa in piazza CivicA: “Anche a Benevento, come in tante altre città, abbiamo voluto portare in piazza il nostro appoggio e il nostro sostegno a tutta la comunità LGBTQI+ per l’immediata approvazione del “DDL ZAN”.

“Abbiamo la necessità – scrive CivicA Laboratorio Politico – di fermare la violenza omolesbotransfobica, abbiamo il dovere di riconoscere a tutte e tutti il diritto ad esistere liberamente e in sicurezza, non possiamo accettare che ancora oggi si venga perseguitati e discriminati per il proprio orientamento sessuale, per il genere e per le disabilità. Chi ostacola questa legge, che nulla è se non un piccolo passo per i diritti civili e per l’uguaglianza, ha un nome e un passato plasmato dalla diffusione dell’odio e fondato sulla paura del diverso.

Noi lo sappiamo bene e anche la nostra città che lo ha dimostrato grazie a tutte le persone che oggi hanno preso una posizione e che hanno arricchito le nostre strade di contenuti. Le strade sicure – conclude la nota – le fanno le persone che le attraversano e provano a determinare con le azioni il cambiamento”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.