Castelvolturno: tentativo di smaltire droga nel wc finisce con l’arresto da parte dei carabinieri
Un uomo di 51 anni residente a San Prisco è stato arrestato a Castel Volturno dopo che i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere lo hanno sorpreso tentando di sbarazzarsi di una quantità di cocaina gettandola nel water. L’uomo è stato accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio.
L’arresto è avvenuto in seguito a una perquisizione domiciliare eseguita presso una residenza di Castel Volturno, di proprietà dell’uomo in questione. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo era in possesso di 124,6 grammi di cocaina, confezionata in involucri di cellophane. L’uomo ha cercato di disfarsi della droga gettandola nel water al momento dell’arrivo dei carabinieri, ma la sostanza è stata recuperata con successo dalla fossa biologica destinata allo smaltimento delle acque di scarico.
Inoltre, durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati due bilancini di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento della droga e documenti che sembrano attestare l’attività di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine hanno anche confiscato la somma di 1.500,00 euro, sospettata di essere il provento di attività illecite.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il possesso illegale di oggetti pericolosi, in quanto è stato trovato nel bagagliaio del suo veicolo una mazza ferrata lunga 65 centimetri. Successivamente, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.