Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco di Caserta
Cambio al vertice dei vigili del fuoco di Caserta. Presso la sede del Comando provinciale di via Falcone si è svolta la cerimonia per il passaggio di consegne tra il Comandante uscente Rosa D’Eliseo ed il neo Comandante Carlo Federico.Il nuovo Comandante, Dirigente Sup. e anche Vicario della direzione regionale Vigili del Fuoco della Campania subentra nell’incarico al Comandante D’Eliseo, che continuerà a coprire lo stesso ruolo in modo esclusivo presso il Comando Vigili del Fuoco Salerno dopo aver condotto contemporaneamente anche il Comando di Caserta con una reggenza durata 6 mesi.
D’Eliseo ha guidato il Comando di Caserta con diligenza e profondo senso del dovere affrontando con determinazione tutte le difficoltà che si sono presentate in questo periodo così difficile, caratterizzato sia dalla pandemia e sia dai numerosi interventi effettuati nel periodo estivo che hanno visto i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta impegnati su molti fronti.
Federico, proveniente dalla Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Campania, ha già affrontato in passato molte emergenze e alla cui esperienza e professionalità ci si affida per affrontare i futuri mesi incerti che si presenteranno d’ora in avanti. La cerimonia è stata caratterizzata dal simbolico passaggio dello stendardo e dall’apposizione dello stretch “Caserta” sul petto del nuovo Comandante.