Brian torna a casa dopo 7 mesi al Santobono
Torna a casa dopo sette mesi il piccolo Brian Antonio, bambino nato col peso di 730 grammi ed una lunghezza di trenta centimetri. Dopo un lungo ricovero, il piccolo pesa cinque chili ed è finalmente arrivato nella casa di San Gregorio Magno dove i genitori vivono come raccontato da Il Mattino.
Il piccolo Brian Antonio non sarebbe dovuto nascere al termine di una gravidanza particolarmente difficile. Una gravidanza che aveva messo a rischio la sua vita e quella di Rosa, la madre di 24 anni. Il primo ricovero della ragazza all’ospedale è stato seguito dal ginecologo Francesco de Laurentiis, prima del trasferimento al Santobono di Napoli: arrivata alla 24esima settimana di gravidanza, le contrazioni venivano avvertite solo dai macchinari, e non da Rosa.
Brian Antonio è venuto alla luce il 3 gennaio, alla trentesima settimana di gravidanza. Doveva pesare 500 grammi stando alle previsioni dei medici, ma alla nascita il peso è di 730 grammi. Tre giorni dopo il trasferimento al Santobono di Napoli dove Brian Antonio è stato vegliato da Pasquale Esposito, figura fondamentale della terapia intensiva neonatale.