BeneventoCalcio BN

Benevento: Nuove Prospettive per il Campo Sportivo ‘Mellusi 1

Un progetto di notevole importanza riguardante il campo sportivo ‘Mellusi 1’ situato in via Nicola da Monteforte, a Benevento, è stato approvato dalla Giunta Mastella. La proposta progettuale è stata presentata dall’Asd ‘Cesare Ventura’, la società di calcio che detiene la concessione dell’impianto dal 2004, ed è stata riconosciuta di interesse pubblico.

Il Comune ha dato il via libera ai lavori di adeguamento funzionale e strutturale del campo, oltre al miglioramento delle aree circostanti attraverso la creazione di spazi pubblici.

La proposta è stata avanzata lo scorso aprile dal presidente della società beneventana, Cesare Ventura, noto per il suo impegno nel settore della scuola calcio. Il progetto prevede una serie di migliorie che saranno realizzate grazie alla collaborazione dell’impresa edile FA.MAR.

Tra i lavori previsti vi sono il ripristino della tribuna scoperta esistente e la posa in opera di sediolini per circa 360 posti a sedere. Inoltre, verrà implementato un impianto di illuminazione con fari a led per il campo di calcio, al fine di ottimizzare la superficie del terreno di gioco e consentire gare anche in orario serale.

Ulteriori interventi includono la ristrutturazione dell’edificio esistente per una diversa distribuzione degli spazi interni, che prevede la creazione di una club house a disposizione dei tesserati e delle loro famiglie. Sarà inoltre realizzato un campo di padel per migliorare la struttura dal punto di vista aggregativo e un’area a verde attrezzata con giostrine in legno, accessibile a tutti tramite un ingresso secondario presente nell’area.

L’amministrazione comunale ha accolto positivamente il piano, poiché nelle vicinanze del Campo Mellusi 1 si trova anche il Pattinodromo, dove sono in corso lavori finanziati dal P.I.C.S. La proposta progettuale presentata, quindi, contribuirà a incrementare le strutture per la pratica sportiva nella zona e, di conseguenza, l’offerta di servizi per la comunità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.